Le lasagne sono state il primo tipo di pasta cucinato nell’antichità. Se avete bisogno di una sferzata di energia, questo è il piatto più adatto. Lo è anche per la sua forma esteriore, la rosa, fiore sacro a Venere che ingentilisce i sentimenti e gli atteggiamenti nei confronti degli altri. La forza benefica per la Bilancia sta nella carne della vitella e nella forma estetica del piatto.
LASAGNE CLASSICHE IN FORMA DI ROSE
Ingredienti:
g 250 di pasta fresca da lasagne del tipo subito in teglia
g 300 di carne trita mista (vitello, manzo, maiale)
g 50 di mortadella
½ cipolla
1 piccola carota
1 costa di sedano
½ bicchiere di vino bianco secco
g 350 di polpa di pomodoro in scatola
g 40 di burro
2 cucchiai rasi di farina
½ litro di latte
un pizzico di noce moscata
g 80 di parmigiano reggiano grattugiato
olio extra vergine d’oliva
sale, pepe
Preparate il ragù: tritate finemente la cipolla, la carota, il sedano; mettete il tutto ad appassire in un tegame con un filo d’olio; quando la cipolla sarà appena dorata, aggiungete la carne tritata, rosolatela a fiamma vivace mescolando; aggiungete la mortadella tagliuzzata, salate e pepate; sfumate con il vino bianco e quindi versatevi la polpa di pomodoro e lasciate cuocere a fiamma moderata per 45 minuti circa; mescolate di tanto in tanto. Preparate la besciamella; portate il latte ad ebollizione e spegnete; in un altro pentolino stemperate il burro con la farina a fiamma molto bassa; quando il burro avrà formato una densa crema dorata aggiungete il latte caldo poco per volta mescolando continuamente; se usate la pasta subito in forno la besciamella dovrà risultare piuttosto morbida; salate e aromatizzate con la noce moscata. Dividete la pasta in quadrati di 18x20, potete usare il formato pre-tagliato. Distribuite su ogni quadrato un cucchiaio di ragù, un cucchiaio di besciamella e una spolverata di parmigiano; arrotolate i quadrati su sé stessi formando piccoli strudel; tagliate ogni rotolo in due. Imburrate una teglia da forno e versatevi un velo sottile di salsa besciamella, adagiatevi quindi i mezzi rotolini in posizione verticale. Incidete con un coltello affilato in quattro punti lo strato esterno di pasta per creare l’effetto corolla, completate ogni fiore con la besciamella rimasta e il parmigiano, infornate per 20 minuti a 180°; sfornate e servite. Alimentazione Bilancia
ciao sono katia, se devo dire la verità non ho ben capito questo segno a tavola, una volta ho conosciuto un tipo bilancia che era una mummia a tavola, poi sono stata fidanzata con un ragazzo anche della bilancia che invece era un mezzo maiale, ma come mai?
RispondiEliminaciao mi chiamo Myriam..beh io devo dire che invece un mio ex bilancia viveva solo per mangiare, ma era uno preciso, garbato e un grande cuoco devo dire. Si sapeva comportare alla grande a tavola, anzi era fin troppo fissato sui modi di fare.
RispondiEliminaniente da dire sul savoir fair dell'uomo bilancia a tavola secondo me si sanno comportare benissimo sanno stare a modo con gli altri, molto fine e gentile cordiale e romantico, credo che il punto forte di un uomo bilancia nella seduzione è proprio durante un pranzo o una cena...parlo per esperienza
RispondiEliminaLulù