Le stelle maschili sono in tavola in questo piatto tutte insieme appassionatamente. Marte, Saturno, Giove, Mercurio, Sole spandono le loro energie verso chi ha bisogno di forza e di coraggio. Particolarmente adatto al Toro che gradisce la carne di maiale ed è fornito di un metabolismo adatto a trarne benefici.
MACCHERONI AL FORNO ALLA SICILIANA:
Ingredienti:
g 350 di maccheroni
g 300 di carne tritata mista (vitello e maiale)
g 100 di salsiccia
g 300 di polpa di vitello intera
2 zucchine
1 melanzana
g 200 di piselli
2 uova sode
1 cipolla
1 carota
1 cuore di sedano
1 mazzetto di prezzemolo
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 pomodoro ramato
g 400 di passato di pomodoro
g 200 di ricotta salata o parmigiano
g 200 di mozzarella
1 bicchiere di vino bianco secco
olio extra vergine d’oliva
sale, pepe
Rosolate in una pentola la polpa di vitello intera con 2 cucchiai d’olio; quando sarà ben dorata, bagnate con ½ bicchiere di vino e lasciate evaporare; aggiungete quindi ½ cipolla, la carota, il sedano, il pomodoro spellato e tritato, le foglie di prezzemolo; coprite il tutto con acqua calda; salate e pepate e lasciate cuocere a fiamma bassa con il coperchio per un’ora, mescolando di tanto in tanto; a cottura ultimata sfilacciate la carne e passate al setaccio il sugo. Tritate finemente la ½ cipolla rimasta, imbionditela in un largo tegame con 3 cucchiai d’olio, aggiungete la carne tritata e la salsiccia tritata, rosolate la carne a fiamma viva e bagnate con il vino; una volta evaporato, aggiungete la passata di pomodoro, il concentrato e 1 bicchiere d’acqua calda; salate, pepate e lasciate cuocere per 1 ora. Tagliate la zucchina e la melanzana in fette sottili e friggetele in abbondante olio caldo, scolatele e asciugatele su carta da cucina; lessate i piselli in acqua bollente salata per 15 minuti e scolateli; tagliate le uova sode a fette regolari; tagliate la mozzarella a cubetti. Condite i maccheroni al dente con il ragù e una manciata di ricotta grattugiata; oliate una pirofila e ricopritela con 1/3 della pasta, distribuitevi metà della salsa di polpa di vitello sfilacciato con il sugo, i piselli, fettine di zucchine e melanzane e una spolverata di ricotta salata; fate quindi un secondo strato e condite, fino ad esaurimento degli ingredienti; decorate l’ultimo strato con fette d’uovo, melanzane e zucchine, la mozzarella a cubetti; cospargete di ricotta salata grattugiata o parmigiano, quindi infornate per 20 minuti a 200°. Alimentazione Toro
Volete ridere?? il mio ex marito sapeva solo mangiare e fare sesso....fare sesso e mangiare...mangiare e fare sesso....tutto il resto non esisteva nella vita. Niente feste niente amici nessuna uscita nessuna vacanza nessuna coccola nessun dialogo era una vera capra e l'ho mandato a quel paese alla fine...ecco!!!
RispondiEliminaio conosco uno del toro che è simpatico solo quando mangia, con la bocca piena di cibo riesce a dire qualcosa di sensato e magari anche simpatico altrimenti sa solo scocciare insomma a tavola er con la buona cucina è uno normale altrimenti meglio stare alla larga...ma sono tutti così quelli del toro?? ma sono veramente degli animali? Ca.
RispondiElimina